Verona, campagna contro la violenza sulle donne di polizia e Calzedonia

veronaoggi.it INTERNO

Informare sugli strumenti a disposizione, sensibilizzare le donne a cogliere tutti i segnali-anche minimi – degli abusi fisici e psicologici, esortarle a denunciare le violenze sono alcune delle finalità che si intendono raggiungere con le campagne di sensibilizzazione e informazione che da anni la Polizia di Stato porta avanti capillarmente su tutto il territorio nazionale e che quest’anno, per la seconda volta, hanno visto il coinvolgimento di un’azienda di respiro internazionale come Calzedonia (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ufficio Minori e vittime vulnerabili della Questura, insieme a personale dell’A. (Prima Monza)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo Sostegno e informazione per tutte le donne vittime di violenza, questa la base della campagna “Questo non è Amore”, progetto di natura permanente che anche quest’anno, sarà al fianco delle donne. (Borderline24.com)

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, la Polizia di Stato ha presentato, in un evento a Catania, l’edizione 2021 della campagna contro la violenza di genere “…Questo non è amore”. (Poliziamoderna.it)

Com’è noto, il 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Nella stessa mattina, il personale della Questura parteciperà ad una manifestazione presso il liceo classico di Nicotera. (Il Vibonese)

La sfida contro il femminicidio è una battaglia di civiltà: fondamentale la campagna di prevenzione. Grazie al ‘Protocollo Zeus‘ la Polizia è in grado di indicare anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. La Polizia di Stato, grazie al protocollo Zeus, indica anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia. (Il Quotidiano del Molse)