Quel giorno fatale dopo Avellino-Ascoli del 23 novembre del 1980

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
avellino.zon.it INTERNO

Terremoto 1980: sono trascorsi 36 anni da quel drammatico pomeriggio di domenica 23 novembre, quando persero la vita circa 3mila persone.Trentacinque anni di sofferenze e malaffare, appalti e container, clientelismo e una ricostruzione mai terminata. (avellino.zon.it)

La notizia riportata su altri media

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30 presso l’Auditorium Comunale  in Via Tribunali, presenta il nuovo Piano di Protezione Civile con un Convegno / dibattito dal titolo:  “Il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Ariano Irpino tra Innovazione e... (Città di Ariano . IT)

Il 23 novembre del 1980 una forte scossa di terremoto fece tremare l'Irpinia. Il sisma colpì un ampio territorio a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza e provocò quasi 3000 vittime. (Brescia Oggi)

Eventi 1644 - Viene pubblicato Areopagitica, il trattato polemico scritto in prosa da John Milton durante la Guerra civile inglese ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 23 novembre del 1980 un terremoto di magnitudo momento 6.9 colpiva il Sud Italia, a cavallo fra Campania e Basilicata. (Meteo Web)

“E’ stato indubbiamente un lavoro lungo e impegnativo – spiega Calvo – che ha necessitato di […] Nell’assise di mercoledì 30 sarà illustrato dal consigliere Massimiliano Calvo. (La Voce del Popolo )

Quando sabato scorso, 19 novembre, alle 7,39 a Grottaminarda, Villanova del Battista, Ariano Irpino e Zungoli le mura delle case hanno tremato, la paura ha fato correre immediatamente la memoria a trentasei anni fa. (Fondazione Nenni Blog)