Australia | anche Facebook si arrende al governo Ma la grande editoria qui è tutt'altro che plurale

Zazoom Blog ESTERI

Ma la grande editoria qui è tutt’altro che plurale - CateFraGuidi : RT @sherpa_news: ??

Australia, anche Facebook si arrende al governo.

L’obiettivo di questa azione drastica era contrastare le prossime novità normative in materia di rapporti trae . ilfattoblog : Australia, anche Facebook si arrende al governo.

Il 23 febbraio, la società ha annunciato che a breve ripristinerà i contenuti bloccati, consentendo nuovamente il traffico di notizie sulla sua piattaforma in Australia. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

sole24ore : Australia: approvata legge che richiede a Google e Facebook di pagare le news - _arianna : Perché la legge australiana che costringe le piattaforme a pagare gli editori è sbagliata, pericolosa e ci riguarda… - giornalorg : - LaStampa : L’Australia approva la legge che impone a Google e Facebook di pagare per le news - UBrignone : RT @MediasetTgcom24: Australia adotta legge su news a pagamento per i giganti del web #australia - (Zazoom Blog)

Il testo definitivo attenua la rigidità dei punti più contestati dalle compagnie, ovvero l'obbligo di trattativa con i media e la fissazione dei compensi tramite arbitrato in caso di fallimento del negoziato. (La Repubblica)

Le grandi piattaforme tech come Google e Facebook dovranno accordarsi con gli editori garantendo loro un compenso per l’uso dei loro contenuti. Proprio quest’ultimo punto era uno dei principali motivi di disappunto e ostilità da parte delle piattaforme tech (Lega Nerd)

(ANSA-AFP). La proposta di legge aveva fatto. infuriare Facebook che aveva bloccato le news australiane sul. social network. (Corriere Quotidiano)

L’Australian Competition and Consumer Commission - l’ente che regola il mercato - afferma che finora gli editori hanno avuto scarso potere negoziale perché dipendono dai monopoli tecnologici come Google e Facebook. (Corriere del Ticino)

Per evitare che le Big Tech esercitino il loro strapotere a sfavore degli organi di stampa, l’Australia si è assicurata che le trattative siano seguite da un arbitrato che garantisca che tutto si svolga con equità. (Lega Nerd)