Giornata della colletta alimentare. "Così siamo più vicini a chi ha bisogno"

LA NAZIONE INTERNO

Presentatala 26esima Giornata nazionale della colletta alimentare, iniziativa promossa dalla fondazione ‘Banco Alimentare onlus’, in programma sabato 26 novembre, che coinvolgerà più di 5mila volontari in circa 500 punti vendita della Distribuzione in Toscana. “Invito tutte le toscane e i toscani che ne hanno la possibilità a partecipare”, ha detto l'assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli che ha introdotto la presentazione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Sabato 26 novembre la Giornata nazionale della Colletta Alimentare Per un giorno, con l’aiuto dei volontari all’uscita dei supermercati, sarà possibile condividere la nostra spesa quotidiana (QuiLivorno.it)

La contrarietà è infatti trasversale come dimostrano le firme raccolte nell’ambito dell’iniziativa di Coldiretti, Campagna Amica, World Farmers Markets Coalition, World Farmers Organization, Farm Europe e Filiera Italia. (Sardegna Reporter)

Torna sabato 26 novembre la colletta del banco alimentare, una manifestazione di generosità che va avanti da 26 anni. Il progetto finalizzato al recupero delle eccedenze alimentari dei supermercati e alla raccolta di beni di prima necessità da distribuire poi a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà da quest’anno ha un supporter in più. (Cronache Maceratesi)

In occasione della 26ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il Gruppo interviene in 30 province – tra cui Agrigento – di 12 regioni, su un duplice fronte: da una parte con i furgoni firmati Galbani e Parmalat messi a disposizione per il trasporto degli alimenti raccolti durante l’attività, dall’altra con l’aiuto dei dipendenti, presenti come volontari ai banchi dedicati con l’iconica pettorina arancione di Banco Alimentare. (Grandangolo Agrigento)

banchi dedicati con l’iconica pettorina arancione di Banco Alimentare. Il Gruppo Lactalis in Italia, che racchiude al proprio interno Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, scende in campo al fianco di Fondazione Banco Alimentare Onlus in qualità di partner logistico, per contribuire in maniera concreta all’iniziativa di raccolta cibo. (Gazzetta di Parma)

Il Cosenza Calcio in campo per il Banco Alimentare che ogni giorno recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)