Sondaggi politici, sorpresa per il leader di Azione Carlo Calenda

Fanpage.it INTERNO

Ed ecco che troviamo Carlo Calenda, leader di Azione, che totalizza l'11% dei consensi, più di quanto registrato da ogni politico del centrosinistra e dell'area di governo, ad esclusione di Conte.

Ma la vera sorpresa la troviamo tra i leader politici dell'opposizione.

Una delle domande, spesso poste ai cittadini durante la pandemia, riguarda la fiducia nei leader politici.

Carlo Calenda, leader di Azione, continua a scalare i sondaggi. (Fanpage.it)

Su altri media

Indietro il Movimento 5 Stelle, scivolato al quarto posto nella classifica generale delle preferenze con il 14,4 per cento. Fratelli d’Italia vola. Chi stupisce di più è Fratelli d’Italia, che vola nei sondaggi fino al 15,9 per cento. (Investire Oggi)

Sondaggi elezioni Roma: ok la Raggi. Scorrendo le percentuali snocciolate dal sondaggio, si può vedere come Virginia Raggi (22,3%) in vista delle elezioni a Roma sarebbe davanti in quanto a fiducia a Giorgia Meloni (20,0%) e Carlo Calenda (12,2%), rispettivamente possibili candidati del centrodestra e del centrosinistra. (Money.it)

Vacanze italiane. Secondo il sondaggio, l’85% degli italiani e delle italiane intervistate non andrà in vacanza all’estero. La fiducia nel governo. In parallelo, aumenta il trend della fiducia nel governo. (Open)

I sondaggi di EMG Acqua illustrati oggi ad Agorà dicono che la Lega è al 27,2% e cresce di uno 0,1%, mentre il Partito Democratico cala dello 0,3% al 20,3 e il MoVimento 5 Stelle cresce di uno 0,1% e arriva al 15,8%. (next)

Ecco, mettendo assieme i volumi di Lega, FdI e FI, l’eventuale coalizione del centrodestra unito riuscirebbe a intercettare alle prossime Politiche il 48,6% dei voti. Prima di passare in rassegna i volumi elettorali relativi ai partiti, c’è un dato importante che è bene approfondire. (ilGiornale.it)

Passo avanti del Movimento 5 Stelle, che sale dal 15,7% al 15,8%, e battuta d'arresto per Fratelli d'Italia (14,5%), che cede lo 0,1%. La Lega passa dal 27,1% al 27,2% nelle intenzioni di voto e allunga rispetto al Partito Democratico, che scende dal 20,6% al 20,3%. (Adnkronos)