Sondaggi politici al 3 giugno, disastro PD, Salvini se la ride sotto la mascherina

Investire Oggi INTERNO

Tornano i sondaggi politici, stavolta analizzeremo quelli SWG pubblicati da La7 il primo di giugno.

+0.3% invece per Italia Viva.

Brutta batosta anche per la Meloni e i suoi Fratelli d’Italia che addirittura persona lo 0,6%.

Male anche Fratelli d’Italia che scende dello 0,3%.

da 1,3 a 1,1%. Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici al 1 giugno: Lega perde ancora, vola Fratelli d’Italia

(Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' il quadro delineato dal sondaggio EMG Acqua per Agorà. La Lega passa dal 27,1% al 27,2% nelle intenzioni di voto e allunga rispetto al Partito Democratico, che scende dal 20,6% al 20,3%. (Adnkronos)

Sotto al 5% c’è Italia Viva di Matteo Renzi: l’indagine demoscopica inquadra il partito centrista dell’ex rottamatore al 4,6% dei favori, in calo dello 0,1% sulla precedente settimana. Prima di passare in rassegna i volumi elettorali relativi ai partiti, c’è un dato importante che è bene approfondire. (ilGiornale.it)

Sondaggi elezioni Roma: ok la Raggi. Scorrendo le percentuali snocciolate dal sondaggio, si può vedere come Virginia Raggi (22,3%) in vista delle elezioni a Roma sarebbe davanti in quanto a fiducia a Giorgia Meloni (20,0%) e Carlo Calenda (12,2%), rispettivamente possibili candidati del centrodestra e del centrosinistra. (Money.it)

Una delle domande, spesso poste ai cittadini durante la pandemia, riguarda la fiducia nei leader politici. Ed ecco che troviamo Carlo Calenda, leader di Azione, che totalizza l'11% dei consensi, più di quanto registrato da ogni politico del centrosinistra e dell'area di governo, ad esclusione di Conte. (Fanpage.it)

Il partito guidato da Matteo Salvini è ancora il primo in Italia secondo le intenzioni di voto dei cittadini, ma perde lentamente decimali. Nell’ultima settimana, secondo il sondaggio di Agorà, il Carroccio è passato dal 27,2% al 27,1%. (Open)

In calo anche Italia Viva. I sondaggi di EMG Acqua illustrati oggi ad Agorà dicono che la Lega è al 27,2% e cresce di uno 0,1%, mentre il Partito Democratico cala dello 0,3% al 20,3 e il MoVimento 5 Stelle cresce di uno 0,1% e arriva al 15,8%. (next)