Cnh spinge sullo spin off di Iveco e il titolo vola in Borsa

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo Il Sole 24 Ore, dopo due anni dall’annuncio dello spin off e il naufragio delle trattative con i cinesi di Faw Jiefang, Cnh non avrebbe intenzione di perdere altro tempo.

L’attesa per le novità che potrebbero arrivare nelle prossime settimane sulla sua controllata, galvanizza anche le azioni Exor che guadagna il 2,74%.

La società torinese infatti vorrebbe risolvere al più presto tutte le incombenze legali e burocratiche relative allo spin off di Iveco, la controllata che produce veicoli commerciali. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il produttore di camion elettrici e il marchio di veicoli commerciali di Cnh Industrial hanno annunciato l'intenzione di consegnare fino a 25 veicoli al porto di Amburgo, uno dei più grandi d'Europa. In borsa al momento il titolo Cnh Industrial segue il tono negativo del mercato (-0,75% l'indice Ftse Mib) e cede l'1,05% a 13,665 euro (Milano Finanza)

Inizierà la produzione entro fine anno. Iveco (marchio di veicoli industriali di Cnh Industrial) e il produttore statunitense di camion elettrici Nikola hanno presentato oggi al pubblico il nuovo impianto di produzione a Ulm, in Germania, dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola Tre. (Startmag Web magazine)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

IVECO e Nikola, una storia che inzia nel 2019. Per scendere nei dettagli la notizia bisogna ripercorrere brevemente la storia che ha dato vita ai contatti tra Nikola e IVECO. A dicembre 2019 invece è il momento dell’annuncio dello sviluppo congiunto di IVECO e Nikola del camion elettrico Nikola Tre basato sull’IVECO S-Way. (DMove.it)

Oltre al modello in produzione di veicolo elettrico a batterie (Battery Electric Vehicle, BEV), è stato presentato al pubblico lo step successivo di questa piattaforma pesante modulare, cioè il prototipo di veicolo elettrico ibrido a celle a combustibile (Fuel Cell Hybrid Electric Vehicle, FCEV) del Nikola TRE. (Finanzaonline.com)