Fiume Veneto. Sbalzato dalla cabina della gru, operaio cade e muore sul colpo

ilgazzettino.it INTERNO

Infortuni mortale sul lavoro questa mattina, martedì 30 aprile, poco prima di mezzogiorno, in via Kennedy a Fiume Veneto all'interno di un allevamento di animali da cortile. Un operatore addetto alla gru stava movimentando del materiale, quando è stato colpito dalle forche e sbalzato dalla cabina. E' stato prontamente soccorso dai presenti, che seguendo le indicazioni dell'infermiere della sala operativa della Sores, gli hanno praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo del personale sanitario. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immediatamente è scattato l’allarme. In seguito all’incidente ha riportato un trauma cranico. (Frosinone News)

La tragedia è avvenuta in un cantiere all’esterno di un capannone di un allevamento di animali da cortile, in via Kennedy. La vittima aveva 69 anni e lavorava per una ditta esterna incaricata dei lavori edili. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sora – L’episodio si è verificato poc’anzi nel pieno centro della cittadina volsca: un giovane extracomunitario ha perso le staffe, sembrerebbe senza alcun motivo, e da piazza Risorgimento si è incamminato in direzione del Ponte di Ferro sferrando calci e pugni non solo ai veicoli in sosta ma anche a quanti transitavano e rallentavano per non investirlo mentre vaneggiava per strada. (Frosinone News)

Un operaio è morto dopo essere stato colpito dalle ‘forche’ di una gru con la quale stava sollevando materiali. Sul posto, oltre al personale della centrale operativa sanitaria Sores Fvg, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dell'Azienda sanitaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il macchinario lo ha scaraventato al suolo da alcuni metri di altezza. Inutili i soccorsi attivati immediatamente dai colleghi e dalle persone presenti. (Tiscali Notizie)

Inutili i soccorsi. (Fanpage.it)