Tragedia sul lavoro a Fiume Veneto: operaio perde la vita in un incidente con una gru

Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Fiume Veneto, comune della provincia di Pordenone, dove un operaio di 69 anni ha perso la vita. L'uomo stava operando su un camion dotato di una gru quando è stato colpito dalle forche del macchinario, che stava utilizzando per sollevare dei materiali.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto all'esterno di un capannone di un allevamento di animali da cortile. L'operaio, un autotrasportatore che stava consegnando materiale, è stato colpito dalle "forche" di una gru in movimento. Questo ha causato la sua caduta dal mezzo pesante, facendolo precipitare al suolo da alcuni metri di altezza.

Conseguenze fatali

Il colpo ha avuto conseguenze fatali: l'uomo è morto sul colpo. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, il medico legale ha accertato il decesso per arresto cardiaco traumatico. Sul posto dell'incidente sono intervenuti, oltre al personale della centrale operativa sanitaria Sores Fvg, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dell'Azienda sanitaria.

Riflessioni sulla sicurezza sul lavoro

Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l'importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in contesti come quello dell'autotrasporto e della movimentazione di materiali pesanti, dove il rischio di incidenti è elevato. Alla vigilia della festa dei lavoratori, la morte di questo operaio ci ricorda quanto sia fondamentale continuare a lavorare per garantire condizioni di lavoro sicure per tutti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo