Unicredit? Occhio ai nuovi costi del conto corrente

ilGiornale.it ECONOMIA

La novità, però, è che oltre alle banche straniere, anche UniCredit sta cominciando ad adottare la politica dei rincari, e che rincari.

Più soldi hai sul conto corrente più paghi: non è certo una novità assoluta su ingenti somme oltre 100mila euro.

In pratica, quindi, chi trasforma questa cifra in fondi o polizze, dovrà pagare soltanto il canone base mensile di 4 euro

Così cambia UniCredit. Infatti, il canone mensile del gruppo bancario internazionale vedrà un +33% dal primo luglio. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

In questo modo – stanno spiegando gli istituti ai clienti da qualche mese – si eviterebbe di alzare i costi dei conti, banche e clienti ci guadagnerebbero di più e tutti sarebbero più contenti. Risultato: si potrebbe dire che oggi c’è una nuova «tassa» sui conti correnti. (La Legge per Tutti)

E’ un rapporto “interrotto”, un rapporto privo di quella forma di dialogo che dovrebbe avvicinare le parti invece che allontanarle Una proposta di “modifica unilaterale” inviata ai clienti sottoscrittori del Conto MY GENIUS, conto riservato ai consumatori, alle persone normali, ai risparmiatori insomma. (Wall Street Italia)

Con questo meccanismo di tassazione, detto demurrage, le persone sarebbero state disincentivate a trattenere denaro e le risorse prelevate avrebbero potuto essere direzionate in maniera più produttiva E le cattive notizie per coloro che hanno grosse cifre sui conti correnti sembrano non finire qui. (Nicola Porro)

“La seconda fase è quello delle riaperture: un calendario serio, preciso, concordato e organizzato di ritorno alla vita, al lavoro, allo sport, sui dati scientifici che arriveranno domani. Se la situazione è migliorata in metà paese in metà paese si deve tornare alla vita”, ha concluso (LaPresse)

Questo dunque uno dei casi in cui non è affatto detto che il 50% del conto cointestato spetti all'altro titolare Per quanto riguarda il conto corrente cointestato, è doveroso precisare che al momento della morte di uno dei cointestatari, il denaro presente su sopracitato conto resta in parte all'altro titolare. (il Giornale)

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione la donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che le avrebbe riferito di dover fare alcune verifiche sul suo conto corrente. Consapevole di essere stata raggirata si è subito rivolta ai militari dell'Arma della stazione di Codevigo per formalizzare regolare denuncia (ilgazzettino.it)