Piemonte, terza dose agli over 60: dal 18 ottobre e senza prenotazione

Corriere della Sera SALUTE

Da lunedì prossimo 18 ottobre in Piemonte iniziala somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid anche per le persone che hanno più di 60 annie le persone che per problemi pregressi di salute personale hanno certificata una elevata fragilità.

Le iniziali terze iniezioni per over 60 riguardano 6.400 cittadini, per i quali sono già trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose

Per loro, infatti questa fase della campagna è già in corso: in Piemonte la somministrazione dei primi rinforzi con il vaccino è iniziata già lo scorso 4 ottobre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto ritengo che la vaccinazione dovrà diventare una consuetudine per i prossimi anni, in attesa di “eradicare” il virus” Le dosi somministrate dai medici di medicina generale sono 68.856 (25.818 in provincia), mentre nelle aziende 8.038. (CesenaToday)

Da aggiungere un ulteriore 4,5% (media Italia 4,1) solo con prima dose. In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3). (Giornale di Sicilia)

I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid Le dosi sono l' 86.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.649). (BarlettaViva)

Settembre 2021 > Marzo 2022. Ultima dose > Terza dose. (TGR – Rai)

È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». Ore 10.06 - Mosca, prosegue lavoro con Ue per «scambio» Green pass. La Russia e l’Ue hanno tenuto un’altra riunione sulla questione del riconoscimento reciproco dei certificati di vaccinazione. (Corriere della Sera)

"Si viveva tra il bene e la pazzia": Telenorba in diretta sul porto dopo dichiarazione del boss. attualita. (TraniLive)