L'Europa scarica AstraZeneca e J&J: "Dal 2022 si punta tutto sui vaccini Pfizer"

Telenord ECONOMIA

Pfizer, invece sarebbe "un partner affidabile - ha detto la von der Leyen - che rispetta gli impegni e viene incontro alle nostre esigenze, accelerando la consegna delle dosi".

Stop quindi agli acquisti di AstraZeneca e Johnson&Johnson, vaccini a vettore virale ritenuti superati.

I vaccini a m-Rna, rispetto a quelli a vettore virale, hanno poi anche l'indubbio vantaggio di potersi meglio adattare alle cosiddette varianti del virus

una lezione che l'Europa ha imparato sulla propria pelle dopo le vicissitudini patite con AstraZeneca, che consegna vaccini nel Regno Unito e, nel contempo, taglia le dosi destinate ai paesi Ue. (Telenord)

Su altri media

(ITALPRESS) – La Superlega naufraga dopo poco più di 48 ore. E dopo le prime crepe nella serata di ieri, il muro è crollato (Irpiniaoggi.it)

di Marco Innocenti. In totale quindi, la prossima settimana dovrebbero arrivare altre 64.190 dosi (Telenord)

Per i primi del nuovo mese si confida di somministare la seconda dose a coloro che appartengono alle fasce previste. Così del massiccio rifornimento nazionale il 4 per cento sarà destinato alla Toscana e parte andrà dritto dritto a Carrarafiere dove ci si potrà avvicinare alle piene. (LA NAZIONE)

Considerato il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l’Open weekend e rilancia con un giorno in più. Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. (INFORMA SICILIA)

Nella mattinata di mercoledì la Farmacia dell’ospedale di Cremona ha ricevuto una doppia fornitura di vaccini: 8.190 dosi di Pfizer e 1.500 dosi di AstraZeneca. Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere (Prima Cremona)

Una delle decine di strutture a ricevere una parte della nuova consistente consegna di Pfizer: 1,5 milioni di dosi del vaccino distribuito in tutta Italia negli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (Tiscali.it)