Il capo dell’emergenza al mare, gli infermieri sparano a zero: “Un’offesa per chi lavora e lotta negli ospedali”

La Stampa SALUTE

E aggiunge: «Questa direttiva del Dirmei è una vergogna che non solo rispediamo al mittente, ma incrina in modo difficilmente rimarginabile il rapporto di reciproca fiducia tra chi dovrebbe prendere certe decisioni e la nostra realtà.

Lo scrive il sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie Nursing Up Piemonte a commento della direttiva diramata dal Dirmei, sulle ferie pasquali del personale sanitario e «sull'offensiva immagine restituita dall'intervista rilasciata dal dottor Raviolo al mare mentre negli ospedali piemontesi ci sono persone che continuano a morire». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

E ciò grazie ad un corso supplettivo di 300 ore rispetto alla qualifica già conseguita per diventare OSS. Ieri la Delibera dal titolo “Formazione complementare in assistenza sanitaria dell’operatore socio-sanitario” è stata pubblicata sul BUR ed è attiva. (AssoCareNews.it)

I trasgressori rischiano la comminazione immediata di sanzioni che possono arrivare a diverse migliaia di euro L’azienda USL Toscana nord ovest ha già assunto diverse iniziative, anche in sede penale, contro le aggressioni sia fisiche sia verbali nei confronti del personale sanitario che opera nelle proprie strutture. (QuiLivorno.it)

4 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco e Alessia Marani. (Lettura 4 minuti). 603. 603. . Miracoli dell’obbligo vaccinale: ora che rischiano la sospensione o il demansionamento, i sanitari no-vax ci hanno ripensato. (ilmessaggero.it)

Diverso è sostituire il sapere e la figura infermieristica, ormai delineata da codici e norme, con gli oss, con la possibilità di generare rischi correlati all’assistenza e minimizzando il percorso formativo dell’infermiere stesso”. (Nurse Times)

Un invio, quello della task force militare, da cui la Basilicata, l’unica ad essere destinataria di tale intervento insieme al Molise, non ne esce bene lasciando pensare che alla base della richiesta di Via Verrastro ci sia l’incapacità di organizzare la campagna da soli. (Cronache TV)

Le domande da parte dei professionisti possono essere trasmesse, al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza provinciale fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale. (ladigetto.it)