Imperia: Asl1, in arrivo nuovi OSS e infermieri. "Per implementare squadre campagna vaccinale"

IMPERIAPOST SALUTE

“Asl1 – sottolinea il direttore amministrativo Elisabetta Nigi – con queste assunzioni conferma il suo impegno per uno svolgimento ottimale e operativo della campagna vaccinale

Asl1 al lavoro per reperire nuove figure professionali da impiegare all’interno dell’azienda, anche nell’ambito della campagna vaccinale.

Infine uscirà a breve un avviso per richiedere la disponibilità di personale amministrativo da impiegare nella campagna vaccinale. (IMPERIAPOST)

Su altri giornali

Le domande da parte dei professionisti possono essere trasmesse, al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza provinciale fino al 31 dicembre 2021, salvo proroga della normativa in materia definita a livello nazionale. (ladigetto.it)

L’Azienda USL Toscana nord ovest continuerà a segnalare al comando Nas dei carabinieri comportamenti o comunicazioni via social aggressivi ed offensivi. Offese a medici e infermieri sui social: l’Ausl ha già segnalato alcuni episodi. (QuiLivorno.it)

Un invio, quello della task force militare, da cui la Basilicata, l’unica ad essere destinataria di tale intervento insieme al Molise, non ne esce bene lasciando pensare che alla base della richiesta di Via Verrastro ci sia l’incapacità di organizzare la campagna da soli. (Cronache TV)

Ecco la Delibera 305/2021 pubblicata sul BUR n.45: LINK Gli OSS grazie ad una formazione complementare di 300 ore potranno fare gli Infermieri. (AssoCareNews.it)

Un ordine del giorno è stato approvato in Regione per consentire la realizzazione dei corsi formativi di questa nuova figura. Diverso è sostituire il sapere e la figura infermieristica, ormai delineata da codici e norme, con gli oss, con la possibilità di generare rischi correlati all’assistenza e minimizzando il percorso formativo dell’infermiere stesso”. (Nurse Times)

Dal Lazio alla Campania, tanti distretti sanitari stanno riaprendo le prenotazioni. 4 Aprile 2021. di Lorenzo De Cicco e Alessia Marani. (Lettura 4 minuti). 603. 603. . Miracoli dell’obbligo vaccinale: ora che rischiano la sospensione o il demansionamento, i sanitari no-vax ci hanno ripensato. (ilmessaggero.it)