Fiorentina-Lecce 1-0; autogol di Gallo, i viola sigillano un mese d'oro

la Repubblica SPORT

Basta un autogol di Gallo nel primo tempo alla Fiorentina per infilare la settima vittoria di fila tra campionato ed Europa e così chiudere in bellezza un mese d’oro. Quello che è seguito dal 12 febbraio, giorno dell’ultima sconfitta contro la Juventus in trasferta, fino al 19 marzo che si chiude col successo di misura sul Lecce di Baroni che consente al tecnico Italiano di preparare la sosta per le nazionali con ottimismo e fiducia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Terracciano dice di no all’unico tiro arrivato verso la sua porta e poi, nel finale, Amrabat dà spettacolo con un bel coast to coast che però finisce col marocchino, stremato e fuori equilibrio che cade per terra. (fiorentinanews.com)

Il tecnico del Lecce, fiorentino, ha commentato la sconfitta con i viola soffermandosi anche sul suo legame con Firenze e i gigliati (Fiorentina.it)

A margine della vittoria della sua Fiorentina contro il Lecce, Vincenzo Italiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai: "Abbiamo attraversato momenti non belli, ma la trasf (TUTTO mercato WEB)

Terracciano 6 - Nel primo tempo per lui non c'è lavoro: le poche volte in cui arriva qualche leccese, difetta nella mira. Il secondo invece inizia con un intervento subito richiesto da parte sua, ma è un caso isolato. (TUTTO mercato WEB)

Una Fiorentina legittimamente macchinosa, non perfetta e con qualche sbavatura. Ma vincente e tremendamente spietata. E’ questo il cambio di passo della squadra di Italiano che timbra contro il Lecce la settima vittoria consecutiva, tra coppa e campionato: non accadeva da 20 anni. (Fiorentina.it)

"La squadra ha fatto bene, centrata, viva: siamo stati penalizzati oltre misura solo da un episodio. La prestazione però c'è strata dobbiamo restare tranquilli e ritrovare un po' di vivacità offensiva. (Sport Mediaset)