Altri 210 migranti lasciano l'hotpost di Lampedusa, nel centro restano 1.014 ospiti

Giornale di Sicilia INTERNO

Sono 210 i migranti che fra la tarda serata di ieri (10 luglio) e stamani hanno lasciato l’hotspot di Lampedusa.

Centotrenta sono stati imbarcati, ieri sera, sul pattugliatore della Guardia di finanza che ha fatto rotta verso Porto Empedocle.

All’alba, nella struttura di primissima accoglienza, c’erano 1.014 ospiti.

Da poco, 80 migranti sono stati trasferiti al porto per essere caricati sul pattugliatore della Guardia costiera che li trasferirà sempre a Porto Empedocle. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

La nave San Marco della Marina militare, con 600 dei migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa, è arrivata alle 6.30 in rada di Porto Empedocle (Agrigento). Le persone vengono poi accompagnate nella nuova tensostruttura inaugurata a fine maggio scorso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La nave San Marco della Marina militare, con 600 dei migranti trasferiti dall’hotspot di Lampedusa, e’ arrivata alle 6.30 in rada di Porto Empedocle. A piccoli gruppi, i migranti vengono trasbordati sulle motovedette che fanno la spola da molo Todaro. (Grandangolo Agrigento)

A breve è atteso il trasferimento di altre 700 persone la cui destinazione, secondo quanto si apprende, sarà Augusta o Pozzallo. (Nanopress)

Andrà a Pozzallo la nave San Marco della Marina militare che, durante la giornata, caricherà poco meno di 700 ospiti dell'hotspot di Lampedusa (Agrigento). Sono 210 i migranti che fra la tarda serata di ieri e stamani hanno lasciato l'hotspot di Lampedusa. (AgrigentoNotizie)

In mattinata, 10 migranti – scortati dalla polizia – verranno imbarcati su un volo charter e verranno trasferiti a Potenza da dove saranno poi espulsi Sono 145 i migranti rimasti, al momento, all’hotspot di Lampedusa che, venerdì, era arrivato ad ospitare 1.878 persone a fronte di 350 posti disponibili. (Grandangolo Agrigento)

Donne e bambini costretti a vivere su materassi gettati a terra Per avere un pasto, si deve lottare e spesso sale la tensione. (Repubblica TV)