Honda NT1100, svelata la nuova Touring di Tokyo

GPOne.com ECONOMIA

Il cruscotto prevede un touch screen TFT a colori da 6,5” dotato di connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth

Il motore. Non è certo una sorpresa vedere come il bicilindrico parallelo da 1.084 cc dell’Africa Twin, dopo la Rebel abbia equipaggiato anche la Honda NT1100.

E’ stata una delle anticipazioni più seguite dell’estate quella riguardante Honda e la sua crossover turistica.

Oggi finalmente la Casa di Tokyo toglie il velo dalla sua prima novità 2022, la NT1100, e conferma in buona parte le indiscrezioni che vi avevamo riportato nelle ultime settimane. (GPOne.com)

La notizia riportata su altre testate

Per i nostalgici del caro vecchio manuale – una minoranza, a guardare le statistiche del marchio – ci sarà comunque una versione equipaggiata con un cambio meccanico tradizionale. Nel suo Dna ci sono la Pan European, la Crossrunner, la Deuville e l’X-Adv. (La Gazzetta dello Sport)

Il debutto della Honda NT1100 ha rimpolpato la schiera delle motociclette comode, pronte al turismo e con una posizione di guida eretta: le Crossover con ruota anteriore da 17 pollici e, quindi, depositarie di una spiccata attitudine stradale. (Moto.it)

HONDA NT1100: CUORE AVVENTUROSO. HONDA NT1100: STILE ED EPAGGIAMENTO. Tre sono le varianti cromatiche previste per la nuova NT1100. (InMoto)

Adotta di serie valigie laterali, alle manopole riscaldabili, al cavalletto centrale, al cruise control e alle prese USB e ACC, tutto di serie. Motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc di 102 CV,derivato dalla maxi enduro Africa Twin, sospensioni a lunga escursione ed ergonomia che ben si presta ai lunghi viaggi. (InMoto)

Il parabrezza è regolabile su 5 posizioni e la presenza di deflettori sul cupolino e sulla carena massimizza il riparo aerodinamico. Adotta di serie valigie laterali, alle manopole riscaldabili, al cavalletto centrale, al cruise control e alle prese USB e ACC, tutto di serie. (InMoto)

Convince parecchio nella vista laterale piatta, dove si apprezzano i tagli netti della carena e la zona nera degli incavi per le gambe: qui il contrasto con il colore delle carene ricorda un po’ la BMW RT. (Dueruote)