LIVE Nuoto, Mondiali 2022 in DIRETTA. Thomas Ceccon può regalarsi un sogno. Batterie con Detti, Paltrinieri e Martinenghi

OA Sport SPORT

Si parte alle 9.00 italiane con la terza mattinata di batterie: Riparte il percorso di Nicolò Martinenghi, tra i favoritissimi nei 50 rana.

Si comincia alle 9.00 con le batterie e si prosegue alle 18.00 con semifinali e finali

Il varesino sarà affiancato in vasca dall’imolese Simone Cerasuolo, “pupillo” di Fabio Scozzoli, campione europeo juniores della specialità, e a caccia del primo risultato importante fra i senior. (OA Sport)

Su altri media

A seguire il neo campione mondiale dei 100 è l’americano Michael Andrew in 26”71, terzo il brasiliano Gomes jr in 26”75 e dieci centesimi più indietro Nic Fnk, bronzo domenica. Stamattina ho fatto prestazione buona, ho strappato un po’, sono un po’ affaticato da ieri, ma è giusto così. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. 1. Nicolò Martinenghi è campione del mondo dei 100 rana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo. (SPORTFACE.IT)

"Ho realizzato il mio sogno" ha detto ancora col fiatone all'uscita dalla fina dei 100 rana in 58"26, due centesimi meglio del personale precedente. Il varesino trionfa in finale e fa suo anche il record italiano. (La Gazzetta dello Sport)

“Sono molto contento anche se – commenta il perfezionista Martinenghi – mi aspettavo qualcosa in meno a livello cronometrico. Sapevo che eravamo in tre allo stesso livello e la testa, la concentrazione, la determinazionale sono state risolutive per il successo. (Agenzia askanews)

È andata in archivio la terza mattinata di batterie alla Duna Arena di Budapest, valida per i Mondiali 2022 di nuoto. DETTI CHIUDE SESTO I 400 SL, ORO AL TUNISINO HAFNAOUI: GLI HIGHLIGHTS. Mondiali Martinenghi oro mondiale, è trionfo nei 100 rana! (Eurosport IT)