Calendario Budapest 2022 oggi: orari 20 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara in nuoto e nuoto artistico

OA Sport SPORT

Venendo al nuoto in corsia, sempre dalle 09.00 vedremo in azione nelle batterie mattutine dei 50 rana Nicolò Martinenghi.

Oggi, lunedì 20 giugno, terza giornata dei Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria).

A seguire ci saranno Giacomo Carini e Alberto Razzetti nei 200 farfalla, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti negli 800 stile libero.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, in Finale gareggeranno Simona Quadarella nei 1500 stile libero, Thomas Ceccon nei 100 dorso e Benedetta Pilato nei 100 rana

Un day-3 con tante gare da seguire relativamente al nuoto in corsia, nuoto artistico e alla pallanuoto femminile. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

A seguire il neo campione mondiale dei 100 è l’americano Michael Andrew in 26”71, terzo il brasiliano Gomes jr in 26”75 e dieci centesimi più indietro Nic Fnk, bronzo domenica. Stamattina ho fatto prestazione buona, ho strappato un po’, sono un po’ affaticato da ieri, ma è giusto così. (La Gazzetta dello Sport)

"Sul podio mi sto rendendo conto di quanto valga quest'oro mondiale - racconta il campione del mondo - Lo sognavo da tanto. Nicolò Martinenghi è campione del mondo dei 100 rana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Mondiali nuoto 2022: gli azzurri da medaglia oggi 20 giugno. Alle 19.00 scatterà l'ora di Thomas Ceccon, pronto a dare il massimo nei 100 dorso. (Today.it)

Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri. PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. (SPORTFACE.IT)

Nelle acque magiare il programma ha visto entrare in azione atleti di un certo livello e tra questi anche tanti azzurri. È andata in archivio la terza mattinata di batterie alla Duna Arena di Budapest, valida per i Mondiali 2022 di nuoto. (Eurosport IT)