Rc auto familiare in vigore da domenica, ma scattano penalizzazioni in caso di incidente

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’esempio tipico è quello delle moto, spesso guidate da giovani inesperti e imprudenti: potranno fruire del bonus maturato dai genitori con le loro auto.

L’altra estensione della Bersani introdotta dalla polizza famiglia sta nel fatto che questi benefici spetteranno anche sui veicoli già presenti nel nucleo familiare, non da subito ma dal rinnovo della polizza ora in corso.

Rc auto familiare in vigore da domenica, ma scattano penalizzazioni in caso di incidente La polizza Rc auto formato famiglia entrerà effettivamente in vigore domenica 16 febbraio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’ANIA la norma sull’RC Auto familiare è penalizzante nei confronti degli automobilisti e delle famiglie con un singolo mezzo. Un altro emendamento riguardante l’RC Auto familiare, è stato invece approvato e, anche in questo caso, si tratta di un “assist” agli automobilisti. (Virgilio Motori)

La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. (Leggo.it)

Rc auto familiare,si parte domenica: risparmi fino a 1000 euro Le famiglie potranno assicurare tutti i mezzi con la classe di merito più bassa. Sono esclusi, infatti, gli assicurati che si trovano già in prima classe di merito e tutti gli assicurati che hanno causato un incidente nei cinque anni precedenti. (Ottopagine)

La norma non piace comunque all’Ania che parla di «norma ingiusta per gli assicurati» che favorisce chi ha più veicoli. (L'Eco di Bergamo)

Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . ​Rc auto familiare al via domenica 16 febbraio. (Corriere Adriatico)

LEGGI ANCHE Assicurazioni online aumentate del 6 per cento nel 2019. IL MALUS — A poche ore dall'entrata in vigore della formula Rc familiare le Commissioni della Camera hanno però inserito un rischio “malus”. (La Gazzetta dello Sport)