Covid. A New York si diffonde rapidamente una nuova variante del virus

Secolo Trentino SALUTE

Per questo l’emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l’1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l’1 marzo 2021”

Dopo la variante inglese, quella brasiliana e quella sudafricana sarebbe arrivata anche quella newyorkese a far preoccupare gli esperti, soprattutto se considerato che questa nuova variante potrebbe essere in grado di rendere meno efficace la copertura dei vaccini, diventando davvero molto pericolosa da gestire. (Secolo Trentino)

Su altre testate

Una Nuova forma di variante del coronavirus si sta diffondendo rapidamente e ha una mutazione che, a quanto sembra, «indebolisce l'efficacia. Vorrei farvi notare che varianti virali emergono continuamente e, f… - SkyTG24 : Covid, nuova variante si diffonde a New York: è chiamata B. (Zazoom Blog)

Una nuova forma di coronavirus si sta rapidamente diffondendo a New York. La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città. (LiberoReporter)

Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. "Non è certo una buona notizia _ sottolinea l'immunologo Michel Nussenzweig della Rockefeller University _. (La Nuova Sardegna)

A Napoli spunta una nuova variante. Da ormai un anno i cittadini convivono con il virus che ha letteralmente trasformato la vita di ognuno di noi. (Zazoom Blog)

Credit: NIAID. A New York si sta diffondendo un'altra variante del coronavirus SARS-CoV-2 potenzialmente in grado di rendere meno efficaci i vaccini. (Scienze Fanpage)

New York, 25/02/2021 – Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York City e porta una mutazione preoccupante che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. La nuova variante, denominata B. (StatoQuotidiano.it)