Fvg in zona arancione da lunedì, limitazioni stringenti solo per i non vaccinati: ecco quali saranno

Il Piccolo INTERNO

Da lunedì 24 quindi i non vaccinati continueranno a rimanere all’esterno di diverse attività e non potranno neppure salire sui mezzi di trasporto pubblici.

Da lunedì 24 gennaio, non potranno utilizzare gli impianti di risalita e, nei giorni festivi e prefestivi, non potranno neppure entrare nei negozi nei centri commerciali.

Il passaggio del Friuli Venezia Giulia in zona arancione si traduce in nuovi divieti soprattutto per le persone non vaccinate. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le novità della zona arancione c’è anche l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi): da domani sarà necessaria la certificazione “rafforzata”. (Virtù Quotidiane)

Le regole in zona arancione. In zona arancione si può mangiare in bar e ristoranti, sia all’aperto sia al chiuso, ma solo se si possiede il Super Green Pass, sia per consumazione al banco che per quella al tavolo (L'Occhio)

Estensione dell’obbligo di Super Green Pass al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. Super Green Pass al chiuso, inoltre, per i centri benessere, centri termali (salvo eccezioni), parchi tematici e di divertimento. (Velvet Mag)

– Anche in Sicilia che da lunedì entra in zona arancione cambiano le regole, che riguardano principalmente chi non ha il Super Green Pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiranno particolari limitazioni. (Livesicilia.it)

Così da lunedì 24 gennaio 2022 saranno in zona arancione Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. Da lunedì 24 gennaio 4 Regioni saranno in zona arancione: il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza. (Notizie.it )

Perché, a differenza della zona gialla, l’ingresso in zona arancione vede tante regole – che in precedenza apparivano scontate – cambiare radicalmente. Il mondo continua costantemente ad essere travolto dal Coronavirus, che nelle prossime settimane potrebbe mettere seriament ein difficoltà migliaia di automobilisti italiani. (QuattroMania)