Un'Italia pragmatica per attrarre le imprese

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Ed è quello che si aspettano ArcelorMittal e i vari Musk del mondo disposti ad investire in Italia.

Ma Elon Musk in Italia non ci viene per gli stessi motivi per i quali ArcelorMittal vuole andarsene.

In Italia il Movimento 5 Stelle, che del mondo verde condivide le preoccupazioni, assolve ancora una fase di protesta.

Un’Italia pragmatica. per attrarre le imprese Per un ArcelorMittal che va c’è un Elon Musk-Tesla che viene. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Tesla investirà fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4. (Investire Oggi)

Oltre i 55 mila euro. Per chi ancora non lo sapesse, la Tesla Model Y è un piccolo SUV basato sul Model 3, di cui riprende lo stile generale. Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. (Tech Princess)

Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)

Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. (Corriere della Sera)

E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. A questo punto a meno di clamorose sorprese, non da escludere quando si tratta di tesla il nome non dovrebbe cambiare. (OmniFurgone)