Covid, l'accorato appello di Eugenio Giani: "La macchina organizzativa funziona! E' tutto pronto! Dateci i vaccini!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La7 SALUTE

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani chiede ad alta voce al governo di comprare i vaccini: "A livello organizzativo siamo pronti, a Firenze domenica abbiamo vaccinato 1000 persone, con più vaccini ne potevamo vaccinare 4000"

(La7)

Su altre testate

Così il presidente della Regione Eugenio Giani che, insieme all’assessora a ricerca e università, Alessandra Nardini e al presidente del Dsu Toscana Marco Moretti, ha partecipato nella giornata di martedì 23 febbraio all’inaugurazione della nuova residenza universitaria “Edificio E” del campus Calamandrei di viale Morgagni, a Firenze “Opere come questa esprimono al meglio il valore dell’investimento pubblico. (Toscana Notizie)

"Ho appreso con sgomento della morte dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del giovane militare dei Carabinieri, uccisi nel corso di un attacco al covoglio Onu, a Goma". "Sono morti da servitori della patria - prosegue il presidente - mentre stavano compiendo il loro dovere in quella tormentata regione dell'Africa. (Toscana Notizie)

C’è chi, con algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, pensa a come far digerire un volume tecnico alto cinque centimetri, magari quello della caldaia di casa che fa le bizze, per estrarre velocemente le informazioni utili. (Toscana Notizie)

Al momento con i tamponi a tappeto nei comuni ritenuti a rischio come Chiusi (Siena), Sansepolcro (Arezzo) e domani Monteroni d'Arbia (Siena), "non ci sono grandissimi casi. Contemporaneamente di propria iniziativa i sindaci di queste realtà mi hanno chiesto di chiudere le scuole perché identificano lì la fonte di contagio" (gonews)

Il bollettino di oggi. "Sicuramente sono preoccupato" per l'aumento dei contagi da coronavirus "perché noi" in Toscana "abbiamo vissuto le cinque settimane in zona gialla nel mese di gennaio con indici di contagi medi di 500 al giorno", ha detto Giani, proseguendo: "Ormai è invece da cinque giorni che siamo alle soglie dei mille: quindi, dal mese di gennaio al mese di febbraio si è sostanzialmente raddoppiato il livello di contagi" (LA NAZIONE)

“Ad oggi -continua il presidente- i dati stanno crescendo gradualmente, ma fino a questo momento noi siamo su numeri da zona arancione Il presidente, parlando della necessità di screening nelle città spiega: “su Siena e sulle altre grandi città, ‘Territori sicuri’ si adegua a quelle che sono le caratteristiche. (Siena News)