RadioTivuAzzurra in tutta Italia sul canale nazionale 123 del digitale terrestre in modalità hbbtv | Sicilia Oggi Notizie

RadioTivuAzzurra in tutta Italia sul canale nazionale 123 del digitale terrestre in modalità hbbtv | Sicilia Oggi Notizie
Sicilia Oggi Notizie ECONOMIA

“La notizia è trapelata, già da qualche ora, attraverso i forum del settore radiotelevisivo – dichiara l’editore Sasà Taibi – spiazzandoci per la velocità della notizia ma lieti che questo messaggio sia già arrivato agli ascoltatori-spettatori.

Siamo contenti che Rta possa essere uno strumento di diffusione degli eventi e delle iniziative della nostra città e di tutta l’isola nel territorio nazionale, promuovendo le bellezze e la cultura e incentivando le attività produttive della nostra terra ”

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Sicilia Oggi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Digitale terrestre: che fare. A un anno dallo scoppio della pandemia abbiamo riscoperto l’importanza di internet. Ma anche la televisione è stata decisiva per milioni di famiglie che hanno potuto informarsi su restrizioni, zone rosse, quarantena e dpcm. (StartupItalia)

La questione è complessa: ed è per questo che arriva un nuovo bonus, quello tv. Bonus tv per il nuovo digitale terrestre. Da settembre, tutte le emittenti televisive trasmetteranno i loro canali con una nuova tecnologia chiamata Mpeg-4 che sostituirà l’attuale Mpeg-2. (Io Donna)

Dal prossimo settembre (poi a giugno 2022 ci sarà il secondo step) molti televisori in Italia saranno a rischio oscuramento (si stima fino a circa 36 milioni), se non saranno idonei al nuovo processo. È in arrivo una rivoluzione per quanto riguarda il digitale terrestre . (Tuttosport)

RadioTivuAzzurra in tutta Italia sul canale nazionale 123 del digitale terrestre in modalità hbbtv - Il Moderatore

Secondo La Repubblica sono almeno 36 milioni i televisori che rischiano di non sopportare la nuova tecnologia. In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Teleclubitalia.it)

E Tivùsat fa il pieno di altri clienti A rischio blackout un milione di televisori, è l'effetto del nuovo digitale terrestre di Gioacchino Amato. Da settembre il segnale non potrà più essere riconosciuto dai vecchi apparecchi. (La Repubblica)

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Il Moderatore)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr