La più grande nave da crociera, in attesa della prima alimentata a idrogeno - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Questo ci permette di proporre ai nostri clienti il meglio dell'innovazione per contribuire a ridurre. al minimo l'impatto ambientale"

Verrà inoltre costruita nel cantiere di Monfalcone la prima nave da crociera con motore alimentato da idrogeno, che consentirebbe operazioni a emissioni zero in alcune aree.

di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha sottolineato che la "Seashore è la quarta nave da crociera consegnata in Italia nel 2021 a dimostrazione dell'efficacia del nostro sistema produttivo e gestionale". (TGR – Rai)

Su altri giornali

La Msc Seashore è il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri, che si è conclusa con successo nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. È stata presa in consegna ieri dal gruppo Msc, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la più grande nave da crociera costruita in Italia (Sputnik Italia)

MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050. (Il Cittadino on line)

Pier Francesco Fago, CEO della divisione crociere del Gruppo MSC, Ha commentato che “questa costruzione è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull’economia italiana e attiva un importante motore economico e lavorativo per le comunità costiere”. (Flamina&dintorni)

Progettare e realizzare nuove tecnologie avanzate a partire dalla stessa alimentazione dei mezzi marittimi è ormai fondamentale per contribuire a ridurre le emissioni di CO2. Ogni occasione per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie è per noi fonte di crescita (Tom's Hardware Italia)

Secondo le tre società, invece, l’idrogeno verde ha "un grande potenziale per contribuire alla decarbonizzazione del settore marittimo, compresa la crocieristica" E la prima nave al mondo alimentata a idrogeno potrebbe nascere in Italia, grazie al protocollo di intesa firmato dalla divisione crociere del gruppo Msc, Fincantieri e Snam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ stata ufficializzata con la tradizionale cerimonia dell’ampolla la consegna della Seashore da Fincantieri a Msc. La Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle Sei perle, che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona e Marsiglia. (Travel Quotidiano)