Un nuovo informatore accusa Facebook di ogni male

Nuovi informatori accusano Facebook di mettere profitti prima di moderare i contenuti problematici Washington PostMentre il gigante dei social media lotta per districarsi dallo scandalo causato dalle scoperte del suo ex ingegnere, Francis Haugen.

Nel frattempo, stiamo stampando denaro al piano di sotto e tutto va bene”, ha detto Tucker Pounds, un membro del team di comunicazione di Facebook.

L’azienda californiana incatena da anni le polemiche, dalla moderazione dei contenuti, soprattutto in periodo elettorale, alla sua strategia economica, vista da molti governi come una violazione delle regole della concorrenza

L’ex informatico di Facebook, descritto dal senatore democratico come un “eroe”, ha ribadito che i leader del gruppo californiano, Mark Zuckerberg alla guida, “finanziano i loro profitti con la nostra sicurezza”. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altri giornali

L’ex dipendente avrebbe fatto una dichiarazione alla Sec, l’autorità finanziaria statunitense. Facebook, nuove accuse da un ex dipendente: accusa di pensare ai profitti. Il whistleblower accusa il colosso Usa di pensare ai profitti piuttosto che controllare i messaggi d’odio e la disinformazione. (L'Occhio)

È emerso un nuovo informatore, secondo un articolo in Washington Post Venerdì pomeriggio. Nel processo, Facebook, come Twitter e altre piattaforme importanti, ha vietato Donald Trump e i movimenti estremisti coinvolti nelle rivolte. (BarSport.Net)

Il gruppo fondato da Mark Zuckerberg deve già far fronte alle accuse davanti al Congresso avanzate nei giorni scorsi dall’ex dipendente del gruppo Frances Haugen. Nella dichiarazione l’ex dipendente, scrive il quotidiano Usa, parla di una conversazione di un alto dirigente del gruppo, Tucker Bounds nel 2017 quando Facebook doveva gestire le polemiche legate alle presunte interferenze della Russia nelle elezioni presidenziali Usa del 2016 (Corriere Etneo)

Il nome di Facebook non sarebbe più un biglietto da visita che equivale a innovazione e progresso, e potrebbe essere percepito negativamente da partner e investitori. Alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. (Molise Web)

https://it.sputniknews.com/20211023/facebook-nuovo-informatore-il-social-non-ha-rispettato-limpegno-a-combattere-i-discorsi-dodio-13430408.html. Facebook, nuovo informatore: il social non ha rispettato l’impegno a combattere i discorsi d'odio. (Sputnik Italia)

Cos’è il Metaverso. Facebook ha dichiarato che il metaverso è un mondo online in cui le persone possono giocare, lavorare e comunicare grazie alla realtà virtuale e aumentata. Il metaverso è una piattaforma per entrare in una realtà virtuale, e Facebook ha annunciato migliaia di assunzioni in Europa per svilupparla. (Sicurezza.net)