Kevin Spacey: il prezzo della Cancel Culture

Netflix annunciò immediatamente che non avrebbe più coinvolto l’attore in alcun progetto, portando la casa di produzione alla temporanea sospensione della serie, che è ripartita successivamente con Robin Wright come protagonista

È la cifra esorbitante che Kevin Spacey dovrà rimborsare alla MRC, la casa di produzione dietro a House of Cards.

Il giudice ha infatti stabilito che MRC dovrà ottenere 29,5 milioni per i danni subiti a causa dell’assenza del personaggio interpretato da Spacey, il protagonista Frank Underwood, ai quali vanno aggiunti 1,5 milioni per i costi sostenuti per le spese legali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Furono accuse dal grande clamore mediatico che sgretolarono la carriera, allora all’apice, del protagonista della serie politico-drammatica. Di questa tendenza a non dimenticare ora ne fa le spese anche il famoso attore Kevin Spacey. (Il Dubbio)

Kevin Spacey è stato condannato a risarcire i produttori di «House of Cards» per ben 31 milioni di dollari. Spacey è stato licenziato dallo show nel 2017. (Yahoo Finanza)

Kevin Spacey dovrà pagare più di 27 milioni di euro allo studio che ha realizzato “House of Cards”per Netflix. Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali da cui l’attore statunitense si sta difendendo dal 2017 e per le quali ha negato qualsiasi responsabilità. (Itaca Notizie)

Kevin Spacey deve pagare. Nel 2017 Kevin Spacey è stato licenziato da “House of Card“, serie tv targata Netflix, dopo molteplici accuse di violenza sessuale. Secondo i termini della sentenza, MRC ha ricevuto $ 29,5 milioni di danni e $ 1,4 milioni di spese varie e legali. (Ecodelcinema)

Spacey, 62 anni, ha perso il suo ruolo da protagonista in 'House of Cards' e ha mantenuto un profilo relativamente basso da quando è stato accusato di creare un ambiente di lavoro "tossico". (Quotidiano di Sicilia)

Kevin Spacey è stato condannato a risarcire i produttori di «House of Cards» per ben 31 milioni di dollari. Kevin Spacey. L’attore è stato condannato a risarcire la casa di produzione MRC, dopo il suo addio forzato al cast dello show per le note accuse di molestie sessuali. (Bluewin)