Nasce l’hub catanese Isola: presentazione anche con Marco Bellezza (Infratel) e Anna Ascani

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Come già accennato, tra i numerosi invitati all’evento, c’è stata anche la sottosegretaria del MiSE, Anna Ascani, che ha commentato l’iniziativa siciliana presentata quest’oggi.

Tramite la partnership tra Isola, Open Fiber e Vodafone, è stata utilizzata la nuova tecnologia XGS-PON per permettere alle imprese e alle start up dell’hub catanese di accedere a servizi digitali ad alta richiesta di banda. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A marzo la trasmissione televisiva "Amici" ha iniziato a sfruttare la tecnologia XGS-PON e TIM ha aperto alla sperimentazione a Roma, Torino e Genova in collaborazione con Nokia Oltre a Open Fiber, anche TIM sta testando la fibra ottica a 10 Gbps. (DDay.it - Digital Day)

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

Open Fiber lancia xPoP Backbone, una autostrada digitale che fa viaggiare i dati alla massima velocità e in sicurezzaRead More (HelpMeTech)

La tecnologia innovativa di Open Fiber e l’esperienza di Vodafone nel gestire servizi ad alta capacità consentono di raggiungere una velocità simmetrica (download o upload) a 10 Gbps, ovvero 100 volte 100 Mbps. (MondoMobileWeb.it)

Quanto la pandemia ha stimolato la domanda di servizi digitali e un uso eccessivo della tecnologia. È innegabile che la pandemia abbia stimolato una crescita vertiginosa della domanda di servizi digitali. (Informazione Oggi)

Il servizio realizzato per “Isola”, l’innovativo spazio catanese di Palazzo Biscari, prevede infatti l’uso della nuova tecnologia Xgs-Pon attraverso la rete Ftth di Open Fiber e i servizi di connettività di Vodafone (Quotidiano di Sicilia)