Vincenzo Mollica ad Andria: «Biagi? Il primo giornalista multimediale»

«Enzo è stato il primo giornalista veramente multimediale nel senso che è partito dalla carta stampata per approdare alla televisione comprendendone i meccanismi.

Per la bontà della cucina la mia taglia è la dimostrazione più vera di quello che ho mangiato».

È commosso Vincenzo Mollica, volto storico del Tg1 della Rai, quando ricorda il suo maestro Enzo Biagi che proprio oggi avrebbe compiuto cento anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Anna, figlia di Enzo Biagi: chi era la donna. La terzogenita del famoso giornalista italiano Enzo Biagi, è deceduta all’età di 47 anni, lasciandosi alle spalle un immenso dolore. (ViaggiNews.com)

Enzo Biagi alla scoperta del mondo", che il 30 luglio è stato proiettato anche in piazza Maggiore a Bologna. Alle 18 inaugurazione di "Via Enzo Biagi" nel centro di Pianaccio. (il Resto del Carlino)

E interviene, duramente, il presidente della Camera Fico: "E' una vergogna - dice - questi parlamentari chiedano scusa e restituiscano quanto percepito. in quanto rappresentanti del popolo - continua - abbiamo degli obblighi morali, al di là di quelli giuridici". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Bisognava sfuggirlo nel momento dell'attacco, perché ti bloccava un braccio urlando: – Venga con me –, e cercava di trascinarti in barella.” (p. 67). La storia fa pugnalare Cesare, e manda Napoleone a curarsi l'ulcera a Sant'Elena” (p. (doppiozero)

O al lampo nello sguardo di Francesca Mambro - ricorda ancora Mazzetti - quando Enzo le chiedeva conto dell’"esecuzione" di un carabiniere. Enzo Biagi alla scoperta del mond», il documentario di Matteo Parisini che ripercorre la vita e la carriera di Biagi attraverso le grandi interviste, i programmi tv, i documentari. (Gazzetta di Parma)

Enzo Biagi nacque a Pianaccio di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920. Enzo Biagi era il re dell’access prime time. (FormulaPassion.it)