I funerali della piccola Elena Del Pozzo: «Fuori i bambini dai conflitti»

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino»

A Catania, in una cattedrale stracolma di gente, l’arcivescovo Luigi Renna ha da poco finito di pronunciare la sua omelia davanti alla bara della piccola Elena Del Pozzo.

Anche se nella piazza, al grido di «vergogna, vergogna» si è unito un coro di «Elena, Elena».

Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’amministrazione comunale invita, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio È lutto cittadino a Mascalucia nel giorno dei funerali di Elena Del Pozzo, 5 anni, uccisa dalla madre Martina Patti, che si svolgeranno alle 17 in cattedrale a Catania celebrati dal vescovo Luigi Renna. (Corriere TV)

I bambini sono “puri di cuore”, dice Gesù Cristo e non sanno imbracciare né armi, né impugnare pietre È un amore che viene da Dio, il Dio di Gesù Cristo che non ha risparmiato il proprio Figlio e ha insegnato all’umanità che si salva donando, sacrificando sé stessi e non gli altri. (La Sicilia)

La dure lettera del padre di Elena. Fa ancora discutere sui social la lettera del padre della bambina ed ex compagno di Martina Patti Una vendetta nei confronti dell’ex marito, dal quale si era separato burrascosamente ma per cui pare che provasse ancora qualcosa. (BlogSicilia.it)

Gremita la Cattedrale di Catania per l’ultimo saluto. Elena Del Pozzo, tanta commozione e tanta rabbia ai funerali della bimba di 4 anni uccisa dalla mamma Martina Patti a Mascalucia. (OGGI)

Alcuni indossano una maglietta bianca con impresso il volto di Elena. Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino» (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino". Insegnando "misericordia, pietà, giustizia, dialogo, prevenzione d’ogni violenza non ci saranno più funerali come questo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)