Sicilia, prima vittima per la variante Delta: e ora l'Isola rischia la zona gialla

La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

L'invito è quello di completare la vaccinazione, ritenuto l'unico modo per avere uno scudo dalle forme più gravi della malattia.

Secondo il report la Sicilia ha meno del 5 per cento di possibilità di arrivare a queste soglie nel giro di un mese.

Nella Sicilia che si avvicina a passi da gigante alla zona gialla, la variante Delta fa la prima vittima: si tratta di un uomo di poco meno di 60 anni morto all'ospedale di Marsala (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. I dati del bollettino di oggi 17 luglio. Sono 431 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 13.176 tamponi processati nell’isola. (BlogSicilia.it)

Così come riportato da 3bmeteo.com, il vortice depressionario che nel corso di venerdì valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo anche le regioni meridionali. Situazione che non migliorerà a breve, tanto che per l'intero weekend sono attesi temporali e temperature più miti. (Giornale di Sicilia)

I guariti dal Covid, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati 2.328 Nell’Isola sono 431 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 13.176 tamponi processati nell’isola. (Libertà Sicilia)

Stabili i ricoveri: attualmente sono 143 i soggetti nei reparti ordinari (-1), mentre restano invariati i pazienti in terapia intensiva: 23. In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. (AgrigentoNotizie)

Un trentenne, “italiano, con accento palermitano”, entra in negozio minacciando le commesse. C’è una banda che terrorizza imprenditori e commercianti di Palermo, tra loro ci sono i gestori di negozi di primo piano, come Tommy Hilfiger, Calvin Klein Underwear e Ralph Lauren. (Livesicilia.it)

Sono figli di genitori non vaccinati. Tra i 23 ricoverati in terapia intensiva nell'isola ci sono infatti due bambini, una di 11 anni e un neonato di pochi mesi. (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr