Andrea Kimi Antonelli potrebbe debuttare già a Imola: attesa per la deroga della FIA

Andrea Kimi Antonelli potrebbe debuttare già a Imola: attesa per la deroga della FIA
Sport Mediaset SPORT

FORMULA 1 Il pilota bolognese potrebbe sostituire Logan Sargeant qualora la Federazione conceda la deroga legata all'età Vedi anche Formula 1 F1, Wolff: "Sostituto di Hamilton? Abbiamo tempo per decidere" Nulla di irreparabile secondo il giornalista inglese Joe Saward che sul suo blog ha spiegato come la Federazione Internazionale potrebbe concedere una deroga al pilota emiliano qualora avesse tutte le carte per guidare un bolide da F1. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Andrea Kimi Antonelli ha completato oggi la prima di due giornate di test con la Mercedes W13 del 2022 a Imola, il suo circuito di casa. Di seguito riportiamo i tempi registrati dal pilota di Casalecchio di Reno, candidato alla successione di Lewis Hamilton in F1. (1000 Cuori Rossoblu)

Apr 14:51 (Italiaracing.net)

Dunque, la Stella a tre punte si trova nella necessità di rimpiazzare l’inglese (punto fermo del line-up argentato dall’ormai lontano 2013), con almeno un anno d’anticipo rispetto ai progetti. (OA Sport)

Mercedes, tra presente e futuro: nuovo test per Antonelli - Formu1a.uno

– Un pilota bolognese in pista, all’Autodromo di Imola, al volante di una monoposto da Formula 1. Dalle prime ore della mattina, l’astro nascente dell’automobilismo che gli appassionati sperano possano riportare il tricolore nel Circus iridato è impegnato in una serie di test su due giorni da tempo programmati in riva al Santerno. (Quotidiano Sportivo)

Si tratta del secondo atto della marcia di avvicinamento di Antonelli (da quest’anno in Formula 2 con il team Perna) in vista di una sua possibile promozione (ma vista la giovane età serve una deroga) tra i grandi di quel Circus oggi orfano di italiani. (Quotidiano Sportivo)

La Mercedes è il top team più in difficoltà in questa prima parte di stagione, protagonista dell’avvio di campionato più deludente nell’era dei motori ibridi, avviata nel 2014. (Formu1a.uno)