Di Maio verso il passo indietro: convoca ministri e sottosegretari M5S

Il Sole 24 ORE INTERNO

Di Maio verso il passo indietro da leader M5S: convoca ministri e sottosegretari Mercoledì il probabile annuncio alla sua squadra.

Le indiscrezioni sulle possibili dimissioni. Le indiscrezioni sulle sue possibili dimissioni si sono rincorse per tutta la giornata.

La reggenza, da statuto, passerebbe nelle mani del componente più anziano del Comitato di garanzia: il viceministro all’Interno Vito Crimi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Simone Canettieri sul Messaggero rivela che il quasi ex Capo Politico dei grillini ha telefonato a Beppe Grillo:. Di Maio – «che in queste ore si fida di pochissime persone» – nel pomeriggio avvisa il premier Conte della sua scelta. (next)

Luigi Di Maio sale sul palco della kermesse organizzata dal Movimento 5 Stelle. Va tracciata la nuova traiettoria da seguire e va messa alla prova la nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle. (Open)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

Con Luigi Di Maio continueremo a lavorare fianco a fianco fino al 2023 per consolidare il ruolo di primo piano dell’Italia nell’Europa e nel mondo». Conte poi rassicura che la decisione di Di Maio «non avrà alcuna ripercussione sulla tenuta dell’esecutivo e sulla solidità della sua squadra». (Open)

Al termini, dalla sua pagina Facebook, Di Maio ha annunciato che parlerà nel pomeriggio. Si è concluso il vertice del Movimento 5 Stelle, convocato a Palazzo Chigi dal capo politico Luigi Di Maio, con i ministri del Movimento. (LA NOTIZIA)

Vito Crimi: "Assumo incarico con umiltà, nessun impatto sul governo". "Luigi Di Maio ha deciso di rimettere il suo mandato di capo politico del MoVimento 5 Stelle. Chi è Vito Crimi, l'uomo che si ritrova catapultato alla guida del Movimento 5 stelle per almeno due mesi (fino agli Stati generali in programma a marzo) dopo le dimissioni di Luigi Di Maio?. (Today)