La scalata francese all'Italia continua: Credit Agricole rilancia su Creval

InsideOver ECONOMIA

Credit Agricole è una realtà ben inserita nel tessuto italiano, e mira ad unire i legami con la casa madre francese, terza banca d’Europa, con una graduale diffusione su base territoriale.

Ebbene, Credit Agricole detiene in bilancio 136 milioni di euro di Dta, mentre Creval arriva a 261 milioni di euro, di cui ben 180 fuori bilancio

Ad attrarre Credit Agricole, in particolare, la solidità dei conti di Creval, che nel 2020 è stata ulteriormente rafforzata. (InsideOver)

Ne parlano anche altri media

Il nostro obiettivo è quello di generare benefici per tutti gli stakeholders ed abbiamo ritenuto opportuno arricchire ulteriormente la nostra offerta. L’insediamento del nuovo Governo guidato dal Presidente Mario Draghi ha avuto dei riflessi importanti anche sulle performance dei mercati e del settore bancario in particolare. (Città della Spezia)

Advertising. Michele_Arnese : RT @StartMagNews: Tutte le ultime novità sull’Opa del Crédit Agricole sul Credito Valtellinese (Creval). (Zazoom Blog)

"È un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del Gruppo Crédit Agricole", prosegue Maioli che aggiunge: "Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica” (Finanza.com)

A dimostrarlo sono le parole di Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia: «Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (SondrioToday)

adesioni al 16/04/2021 (Di venerdì 16 aprile 2021) (Teleborsa) – Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da NAF 2 sulle azioni ASTM risulta che oggi, 16 aprile 2021, sono state presentate 32.271 richieste di adesioni, che portano complessivamente a 81.578 richieste di adesioni, pari allo 0,122% dell’offerta. (Zazoom Blog)

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all’offerta L’offerta iniziata il 30 marzo 2021 terminerà il prossimo 21 aprile 2021. (Notiziario Finanziario)