New York, un suv della polizia travolge la folla. Aperta un’inchiesta

Corriere della Sera INTERNO

Sono sconvolgenti le immagini di un video amatoriale girato a Brooklyn, un quartiere di New York nel terzo giorno di proteste per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd.

Il filmato è diventato subito virale sui social e l’Nypd ha aperto un’indagine.

L’auto della polizia è ferma davanti a una folla di manifestanti.

Il sindaco Bill de Blasio ha confermato l’inchiesta sul caso ma ha anticipato che «gli agenti potrebbero non aver avuto scelta». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un suv della polizia investe la folla a New York. Un suv della polizia investe la folla manifestante nello stato di New York. (Notizie.it )

In fondo a East New York. La seconda notte di scontri a New York. (L'Espresso)

Il gesto contro il razzismo durante le manifestazioni - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Il video mostra l’auto di fronte a un gruppo di persone che lanciano oggetti contro il veicolo, davanti al quale c’era una barricata. Migliaia di persone in manette. Fino a sabato, secondo un calcolo dell’Ap, erano state arrestate complessivamente quasi 1.400 persone in 17 città Usa, di cui 533 a Los Angeles. (Ticinonews.ch)

pic.twitter.com/W1GxEtSITt — Norbert Elekes (@NorbertElekes) May 31, 2020. New York, suv della polizia investe manifestanti pro Floyd: il sindaco apre un’inchiesta. Nel video si vede come un gruppo di persone lanci degli oggetti contro l’auto della polizia, davanti alla quale c’è una transenna. (Inews24)

La polizia di New York sta indagando su un video che mostra una camionetta della stessa polizia mentre investe una folla di manifestanti. Il video, pubblicato su Twitter, mostra l’auto di fronte a un gruppo di persone che lanciano oggetti contro il veicolo, davanti al quale c’era una barricata. (Corriere del Ticino)