La diffusione del coronavirus si “spegne” dopo 70 giorni: la teoria dello scienziato israeliano

Scienze Fanpage SALUTE

Nonostante la teoria temporale, il professor Ben Israel sottolinea l'importanza del distanziamento sociale e dell'uso obbligatorio delle mascherine, per contenere il più possibile la diffusione del virus ed evitare un impatto drammatico sul sistema sanitario, come avvenuto in Italia.

“A partire dalla sesta settimana – ha aggiunto Ben Israel – l’aumento del numero di pazienti si è ridotto, raggiungendo un picco nella sesta settimana con 700 pazienti al giorno”. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

L’unica replica anonima è provenuta dalle file degli stessi servizi segreti, giustificando l’esistenza dello “Strumento” per il bene pubblico, ovvero nell’interesse superiore di salvare vite. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo uno scienziato israeliano a diffusione del coronavirus raggiunge il picco dopo 40 giorni e scende quasi fino a zero dopo 70 giorni, indipendentemente da dove colpisca e dalle misure imposte dai governi per contrastarlo. (ROMA on line)

Ad evidenziare il numeretto magico di 70 giorni, necessari al virus per. esaurire la propria carica distruttiva, è uno studio israeliano. Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. (Osimo Oggi)

Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. Secondo Isaac Ben-Israel il picco con il Coronavirus, nei singoli Paesi, si assiste dopo quaranta giorni, mentre le limitazioni alle nostre libertà non fa altro che far decrescere il PIL del 20%. (Metropolitan Magazine Italia)

Teoria sostenuta con forza nonostante non ci siano evidenze scientifiche in grado di sostenere queste parole. Staremo a vedere se una polemica di questo tipo arriverà anche in Italia nei prossimi giorni. (OptiMagazine)

Dall'inizio della settimana, il Corona-Van ha già fatto sosta in dieci città nel distretto settentrionale di Israele tanto che Meuhedet sta lavorando per aumentare il numero di mezzi. Ogni singola cabina può sostenere un ritmo fino a 100 tamponi al giorno. (La Tribuna di Treviso)