Israele, sale il contagio nelle città arabe trascurate per settimane

Il Manifesto SALUTE

Sono residenti ufficiali di Gerusalemme, pagano le tasse, e, pertanto, posti sotto l’autorità e la responsabilità di Israele.

Comunque abbiamo perduto settimane preziose, anche in questo caso è stato dimostrato che in Israele i cittadini arabi vengono sempre dopo gli altri».

Tutti i provvedimenti ufficiali e le istruzioni per prevenire il contagio sono stati diffusi solo in lingua ebraica e non anche in arabo». (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. In particolare, Isaac Ben-Israel ritiene che il Coronavirus abbia caratteristiche ben precise e che l’isolamento sociale non serva a nulla. (Metropolitan Magazine Italia)

Secondo uno scienziato israeliano a diffusione del coronavirus raggiunge il picco dopo 40 giorni e scende quasi fino a zero dopo 70 giorni, indipendentemente da dove colpisca e dalle misure imposte dai governi per contrastarlo. (ROMA on line)

Secondo il professor Isaac Ben Israel, analizzando i dati di tutti i. Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. solo 300 nuovi pazienti. (Osimo Oggi)

Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus. (OptiMagazine)

Dall'inizio della settimana, il Corona-Van ha già fatto sosta in dieci città nel distretto settentrionale di Israele tanto che Meuhedet sta lavorando per aumentare il numero di mezzi. Quattro minuti per il tampone e meno di 24 ore per il risultato sotto forma di cartella clinica elettronica. (La Tribuna di Treviso)

In sintesi, il Coronavirus ha esposto sia la potenza della macchina militare e organizzativa israeliana, che la relativa debolezza della sua democrazia, che può convertire nottetempo discusse prassi antiterrorismo adottate nei Territori Occupati in misure di controllo civile degli israeliani senza valicare alcuna linea rossa. (Il Fatto Quotidiano)