Terremoto in Turchia e Siria: colletta nazionale per le popolazioni colpite

Zonalocale ESTERI

La diocesi di Termoli-Larino condivide e rinnova l’invito a partecipare alla colletta nazionale, che si terrà in tutte le chiese italiane domenica 26 Marzo 2023, indetta dalla presidenza CEI come gesto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Sin d’ora è, comunque, possibile sostenere gli interventi di Caritas Italiana per questa emergenza, utilizzando il conto corrente postale n. (Zonalocale)

La notizia riportata su altri giornali

La Caritas di Vittorio Veneto rilancia per questo le indicazioni della Caritas Italiana, che raccomanda di non improvvisare raccolte di beni materiali per l’emergenza, data la difficoltà logistica a far pervenire in modo efficace gli aiuti. (Oggi Treviso)

Mentre continua a salire il bilancio dei morti del sisma che ha colpito la Turchia e la Siria lo scorso 6 febbraio, si intensifica l’impegno solidale anche della Chiesa. (TargatoCn.it)

Turchia, un maxi-cimitero per le vittime del terremoto (Liberoquotidiano.it)

«Faremo sentire la nostra vicinanza a comunità già provate dalla dura realtà della guerra, dell’esilio, della povertà. Invitiamo anche i cittadini e i fedeli della diocesi a manifestare la loro fraterna solidarietà». (Diocesi di MIlano)

L’immane tragedia del terremoto in Turchia e Siria ci sta raggiungendo in questi giorni e le sue proporzioni diventano sempre più terribili in considerazione delle migliaia di morti e feriti e della devastazione di intere regioni. (Il Quotidiano del Molse)

Sarà un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni terremotate e un’importante occasione per esprimere, nella preghiera unitaria, la nostra vicinanza alle persone colpite. (Terre Marsicane)