Nuova Renault Zoe e l'economia circolare

Inforicambi ECONOMIA

Nuova Renault Zoe non è solo un’auto elettrica!

Economia circolare procede con la raccolta delle materie destinate ad avere una seconda vita: dagli scarti di cinture di sicurezza agli compili di produzione di tessuti vergine per l’industria automobilistica.

Il principio del non inquinamento a 360 gradi, un fattore questo che la nuova Renault Zoe ha sposato in pieno e non solo!

Una nuova linea industriale di sfibrata che lavora sulle cinture di sicurezza, sfibrandole e mescolandole con tessuti e fibre di poliestere ottenute dalle bottiglie di plastica. (Inforicambi)

Su altri giornali

La Clio quinta generazione sarà quindi elettrificata, connessa ed autonoma. Oltre 15 milioni di unità vendute, una delle vetture del segmento B in Europa, più apprezzate di sempre: la quinta generazione della Renault Clio punta sull’innovazione a 360 gradi! (Report Motori)

Nuova CLIO sarà la prima, con la motorizzazione E-TECH full hybrid, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. Nuova Renault CLIO si lascia guidare nel futuro. Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta Nuova CLIO, la quinta incarnazione della sua icona. (Megamodo)

Autonoma: entro il 2022, il Gruppo Renault commercializzerà 15 modelli dotati di tecnologie di guida autonoma. Nuova CLIO esprime perfettamente questa caratteristica grazie al nuovo sistema multimediale connesso EASY LINK sviluppato dall'Alleanza. (La Repubblica)

La guida autonoma così come la connettività e l’elettrificazione sono pilastri centrali della strategia di Renault Drive The Future 2022. (askanews) – Renault introduce sulla nuova Clio il livello di guida autonoma 2, grazie al quale la vettura è in grado di seguire la carreggiata, anche in curva, e mantenere la distanza dal veicolo che la precede. (askanews)

LA GUIDA AUTONOMA RENAULT: DA SYMBIOZ AD EZ ULTIMO. La mobilità del futuro- secondo Renault- sarà elettrica, connessa, autonoma e condivisa. Per il Gruppo Renault, Nuova CLIO è la prima auto del piano «Drive the Future (2017-2022)»:. (SportFair)

di Ambra Drago Una panchina rossa per sedersi ma non è solo e non può essere solo questo. (http://www.siciliaunonews.com)