Il nutrizionista Pietro Migliaccio è morto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SALUTE

VITTIMA DI UN MALORE IMPROVVISO. Migliaccio ha lavorato fino alla serata del 15 gennaio, quando ha accusato un malore improvviso ed è stato portato in ospedale.

VOLTO NOTO DELLA DIVULGAZIONE. Nato a Catanzaro nel 1934, per oltre 25 anni Migliaccio è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della nutrizione.

«La sua scomparsa lascia un vuoto immenso», ha scritto su Facebook la conduttrice televisiva Barbara Palombelli, «50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. L’improvvisa rottura dell’aorta è stata la causa della morte del professore, lo ha confermato all’agenzia ANSA Maria Teresa Strumendo, moglie del nutrizionista. (Casteddu on Line)

Il medico era stato ricoverato a Roma dopo un malore improvviso. Il medico, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, era ricoverato per un una malattia. (Italia Sera)

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. (DropNews.it)

E' stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. Se ne è andato così il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della televisione, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione. (Corriere dell'Umbria)

È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (AGI - Agenzia Italia)

Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) il 12 marzo 2010; in qualita’ di Presidente della S.I.S.A. Fra le sue cariche Laureato a Roma presso l’Universita’ La Sapienza in Medicina e Chirurgia; Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (Stretto web)