In arrivo i camion a emissioni zero

Il Messaggero ECONOMIA

«Abbiamo già ricevuto molti ordini da tutta Europa, da Italia, Norvegia e Germania, per esempio.

«Il Nikola Tre elettrico (questo il nome del camion, ndr)avrà un’autonomia di 500 chilometri mentre la versione a idrogeno arriverà a mille.

E la svolta verso le emissioni zero anche dei mezzi pesanti andrà oltre: per il 2023 è prevista la produzione e la consegna anche del camion fuel cell (a idrogeno. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. Di solito ci vuole tempo per raggiungere questi accordi, qui abbiamo fatto davvero in fretta, solo tre mesi. (Il Messaggero)

Nikola Tre, il primo camion elettrico in Europa: . La partnership. La recente collaborazione che ha dato vita all’innovativo mezzo con protagonista la batteria elettrica Nikola Tre, si basa sul nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way e integra la tecnologia della startup leader nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno (Auto.it)

Cnh Industrial si allea con Nikola, la start up americana che vuole essere la Tesla dei camion, e insieme puntano a un trasporto a zero emissioni nel settore dei veicoli commerciali pesanti in Europa e in Nord America. (giornalelavoce)

LA BASE È L’S-WAY - Tecnicamente il Nikola Tre è basato sulla piattaforma dell’Iveco S-Way e può contare su una batteria da 720 kWh che garantisce 400 km di autonomia. (AlVolante)

Il problema principale riguarda l’autonomia e i tempi di ricarica – 120 minuti stimati per il Nikola Tre – non in linea con molte tratte coperte oggi nel settore. (inNaturale.com)

«Vogliamo diventare la Tesla dei camion», scherza Milton. Primo frutto della collaborazione è Nikola Tre, il camion elettrico e a idrogeno presentato a Torino alla stampa internazionale, ai fornitori e ai grandi clienti. (QN Motori)