Ambiente, Di Maio: Protezione mari e oceani non più rimandabile

Roma, 8 giu.

“Il nostro impegno è ancora più determinato nel corso di quest’anno, in cui deteniamo la Presidenza del G20 e, in partenariato con il Regno Unito, quella della COP26”, ha aggiunto il titolare della Farnesina

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’evento ‘Oceani e Salute’ all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

(LaPresse) – “Proteggere mari e oceani è necessario e non più rimandabile: per questo, il nostro Paese è in prima linea nella tutela delle risorse idriche globali e nella lotta al cambiamento climatico”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

dvertisements. .dvertisements (HelpMeTech)

Potete ammirarlo qui di seguito:. “Non vedo l’ora di condividere gli oceani di Pandora con il mondo” ha aggiunto il produttore. In occasione della Giornata mondiale degli oceani 2021 (World Oceans Day 2021), la Disney e il produttore Jon Landau hanno diffuso un nuovo concept dedicato ad, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2022. (BadTaste.it)

Il progetto vede coinvolti numerose associazioni, gruppi sommozzatori volontari e circoli locali ed è patrocinata dal Comune di Rimini. Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie. (News Rimini)

Chiarimento sul lungomare di Napoli tra la tik toker Rita De Crescenzo, protagonista nelle ultime settimane di un balletto davanti ai vigili urbani e di una esibizione alla Riviera di Chiaia e il consigliere Francesco Emilio Borrelli, con cui battibeccava sui social su varie questioni. (NapoliToday)

Dieci murales in giro per l'Italia e dieci talks di approfondimento per raccontare l'iniziativa "Oceano e clima" il progetto lanciato da Worldrise nell'ambito della Campagna 30x30 Italia ; perché non si può risolvere la crisi climatica senza proteggere l'oceano. (Sky Tg24 )

LE PROPOSTE DI AMBIENTE MARE ITALIA. Ambiente Mare Italia, per questo motivo, propone e promuove una serie di azioni urgenti, dalla riduzione degli imballaggi nel commercio dei beni e degli alimenti, all’aumento dei fondi per le imprese che intendono avviare una transizione ecologica, dall’abbandono dei materiali monouso alla creazione di aree protette, al sostegno della pesca sostenibile (fanoinforma)