Serie B playout: Larrivey affonda il Vicenza e il Cosenza è salvo

ItaSportPress SPORT

20 mila tifosi hanno assistito al match di ritorno del playout di B. Nella notte della verità davanti ai 20 mila dello stadio Marulla, a scrivere il verdetto di Serie B è stato l'attaccante Joachim Larrivey grande protagonista del match di ritorno del playout.

MATCH - La squadra di Bisoli è partita molto abbottonata senza rischiare troppo e il Vicenza ha saputo creare qualcosa a inizio gara.

Il Cosenza grazie ai due gol dell'attaccante resta in Serie B mentre retrocede il Vicenza che stasera non ha giocato bene commettendo gravi ingenuità difensive. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Una partita decisiva - avverte Esposito, realizzatore del gol della vittoria contro Israele - per andare ai quarti e dove ci giochiamo tutto quello che di buono abbiamo costruito per arrivare sin qui. (Tutto Cagliari - News)

La vittoria all'andata aveva caricato ancora di più l'ambiente, ma a Cosenza le cose non sono andate secondo i piani e il doppio spareggio per non retrocedere ha condannato il Vicenza alla Serie C (GianlucaDiMarzio.com)

Diciottomila circa i tifosi rossoblù che hanno assistito alla partita. "Una canzone per il Cosenza io canterò" è la canzone di Mario Gualtieri, storica voce della canzone popolare cosentina, che ha intonato tutto lo stadio. (Tutto Cagliari - News)

Il Cosenza resta in serie B, il Vicenza ritorna in serie C dopo due stagioni tra i Cadetti. Al San Vito-Marulla i Lupi riescono a rimontare il ko di misura maturato nella partita disputata al Menti. (TuttoReggina.com)

I padroni di casa si svegliano nel finale di frazione, ma non riescono a sfondare il muro biancorosso e protestano vivacemente per un contatto Caso-Bruscagin in area di rigore chiedendo il calcio di rigore che però l'arbitro non concede Play out Serie B, il Cosenza non sfonda contro il Vicenza: 0-0 al 45' con polemiche finali. (TUTTO mercato WEB)

La vittoria di oggi permette ancora una volta al Cosenza di ottenere la salvezza al termine dell’ennesima stagione tribolata. Il Cosenza è salvo, l’anno prossimo giocherà ancora in Serie (Corriere della Calabria)