Meloni (FdI): il governo cambi il Mes, così svende gli interessi degli italiani

Corriere della Sera INTERNO

«E che si presenta contro l’odio ma che contro di me — sostiene — ha gettato palate di letame, insulti e minacce».

Da Bologna la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sfida il governo e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che domani riferirà in Parlamento sul sul fondo salva-Stati.

Sulla difesa degli interessi italiani Gentiloni non è il mio punto di riferimento».

«Da ministro degli Esteri ha tentato di regalare ai francesi un pezzo di mare italiano pescosissimo — attacca la Meloni —. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In un’intervista a SkyTg24, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Sulla difesa degli interessi nazionali italiani, le rassicurazioni di uno famoso per avere tentato di regalare un pezzo di mare pescosissimo e pieno di idrocarburi alla Francia non mi rassicurano tanto”. (Virgilio Notizie)

Matteo Renzi invece “è stato investito dalle polemiche sul finanziamento della Fondazione Open che sostiene le sue iniziative politiche”, e per questo avrebbe perso consensi secondo l’amministratore delegato del prestigioso istituto. (Virgilio Notizie)

Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo». La leader di FdI interviene alla camera dopo l'informativa del premier Conte | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos, pubblicato sul Corriere della Sera, novembre è stato un mese nero per Matteo Salvini. Per la prima volta la leader di FdI supera il leghista nei sondaggi di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di una. È l’atto di buttare la cicca di sigaretta per terra, per.. È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto. (Estense.com)

Il Corriere della Sera registra l'inquietudine dell'inner circle di Matteo Salvini, che giovedì sera ha lanciato la prima tappa dell'"assedio a Virginia Raggi". Insomma, la Meloni non rinuncia alle sue ambizioni di piazzare non tanto se stessa quando un proprio rappresentante in Campidoglio. (LiberoQuotidiano.it)