Il Papa si affaccia alla finestra: «È un piacere tornare», il lungo applauso dei fedeli

Corriere della Sera ESTERI

L’ultima volta che la preghiera domenicale si era svolta con i fedeli in piazza era stato il 1 marzo.

I pellegrini presenti, distanziati e con mascherine, hanno salutato il pontefice con un lungo applauso.

Lungo applauso dei fedeli, dopo tre mesi di nuovo in piazza | CorriereTv. «Cari fratelli e sorelle, buon giorno!

Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla finestra del Palazzo Apostolico per il Regina Caeli. (Corriere della Sera)

Su altri media

Per farlo c’è bisogno della forza dello Spirito Santo che apra mente e cuori alla “lezione appresa” che “siamo una sola umanità” e che “nessuno si salva da solo”. Una realtà che questa pandemia ha fatto sperimentare in modo molto più drammatico. (Papaboys 3.0)

Il Papa in una lettera ai sacerdoti romani aveva ricordato il tempo del Covid paragonandolo al «pianto di Dio». Papa Francesco recita il rosario anti-Covid, in mondovisione, dai giardini vaticani e unisce oltre 50 santuari nel mondo per pregare per la fine del coronavirus ma soprattutto affinché si trovi il vaccino. (ilGiornale.it)

Sono due i mondi all'interno del sogno di Luca Stecchi. Dal sogno di un bambino Luca Stecchi, poeta e scrittore biellese, parte per raccontare il suo vissuto di fanciullo tra sofferenze, emozioni e speranze. (newsbiella.it)

"Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà", Dobbiamo costruire "insieme una società più giusta, più equa, più cristiana", e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti "tutta la sofferenza sarà stata inutile". (AGI - Agenzia Italia)

Parlando della Pentecoste, il Papa ha ricordato che col suo perdono Gesù fa della Chiesa nascente "una comunità riconciliata e pronta alla missione". Costruire positivamente la post-crisi della pandemia. (Vatican News)

O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l’anima. (ACI Stampa)