​Coronavirus, il Papa recita il Rosario globale. La preghiera a Maria: "Liberaci da ogni pericolo"

Rai News ESTERI

La preghiera a Maria: "Liberaci da ogni pericolo" Santuari mariani del mondo uniti per chiedere la fine della pandemia.

Celebrazione in mondovisione nei Giardini vaticani ​Coronavirus, il Papa recita il Rosario globale.

Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo": così Papa Francesco ha cominciato la preghiera del Rosario nei Giardini vaticani per chiedere la fine della pandemia. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le parole che Papa Francesco ha pronunciato all’inizio della preghiera del Rosario alla Grotta di Lourdes per la conclusione del mese di maggio. O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l’anima. (ACI Stampa)

Quando una comunità non è riconciliata, non è pronta alla missione: è pronta a discutere dentro di sé, è pronta alle [discussioni] interne. Costruire positivamente la post-crisi della pandemia. Il Papa poi ha sottilenato che "abbiamo tanto bisogno della luce e della forza dello Spirito Santo! (Vatican News)

Così Papa Francesco in un videomessaggio in spagnolo ai partecipanti alla Veglia di Pentecoste mondiale organizzata on-line da CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service). (AGI - Agenzia Italia)

Il Papa in una lettera ai sacerdoti romani aveva ricordato il tempo del Covid paragonandolo al «pianto di Dio». O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l'anima. (ilGiornale.it)

Luca Stecchi ha portato a termine da poco un'opera di grande spessore sociale. Dal sogno di un bambino Luca Stecchi, poeta e scrittore biellese, parte per raccontare il suo vissuto di fanciullo tra sofferenze, emozioni e speranze. (newsbiella.it)

Una realtà che questa pandemia ha fatto sperimentare in modo molto più drammatico. Per farlo c’è bisogno della forza dello Spirito Santo che apra mente e cuori alla “lezione appresa” che “siamo una sola umanità” e che “nessuno si salva da solo”. (Papaboys 3.0)