Tsunoda: “Voglio dare al Giappone la prima vittoria”

FormulaPassion.it SPORT

Il sogno di Tsunoda sta prendendo forma ma per la chiusura di un primo cerchio serve anche la prima vittoria tra i “grandi”.

“Voglio battere gli altri piloti ed essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1.

È il suo ultimo anno in Formula 1, il che è un vero peccato, ma penso che sarà una buona stagione: il motore ha una potenza migliorata.

Il primo obiettivo per ogni pilota è quello di battere il tuo compagno di squadra, ma con lui sarà difficile

Da quando, ad esempio, assistette al Gran Premio del Fuji, vedendo vincere un giovanissimo Lewis Hamilton, all’esordio in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Pierre Gasly è alla quarta stagione “intera” in Formula 1 e oramai ha appreso le dinamiche interne del paddock e quelle del suo team. La macchina sembrava abbastanza buona. (FormulaPassion.it)

La vittoria di Monza non gli ha dato alla testa: Pierre Gasly è totalmente concentrato sul presente. Il francese, al momento, pensa ad aiutare il compagno di squadra Yuki Tsunoda ad ambientarsi in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. Sarà lui a guidare l'Alpha Tauri in una stagione in cui il team può ancora crescere (Automoto.it)

Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi", ha concluso Tost La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)

E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda. (Autosprint.it)