Prima casa giovani: agevolazioni e taglio delle tasse nel Sostegni Bis

Immobiliare.it News ECONOMIA

Come anticipato prima, per ora la bozza del Decreto Ristori Bis prevede un’agevolazione anche nell’ipotesi di acquisto prima casa con IVA.

Mutui prima casa, arriva l’esenzione dall’imposta sostitutiva. Infine, la bozza del Decreto contempla l’esenzione dall’imposta sostitutiva sul mutuo prima casa

Prima casa: agevolazioni sulle imposte indirette per i giovani. La strada scelta dal Governo per sostenere l’autonomia abitativa dei più giovani passa quindi anche attraverso agevolazioni sulle imposte indirette per l’acquisto della prima casa. (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altri media

Avevo il tetto di casa da asfaltare. - infoiteconomia : Bonus prima casa, novità in arrivo nel decreto Sostegni bis - Prima casa, dall’imposta di registro all’Iva:?le agevolazioni per gli under 36 (Di martedì 4 maggio 2021) L'esenzione interessa gli atti di compravendita di immobili stipulati dalla data di entrata in vigore del provvedimento fino al 31 dicembre 2022. (Zazoom Blog)

ARTICOLO Mutuosenza anticipo, con il Recovery Fund Draghi promette di mettere al primo posto iper36 alGli36 che decidono di acquistare la. - FIRSTonlineTwit : #mutui giovani under 36: i bonus in arrivo con il #Sostegni bis - (Zazoom Blog)

Viene elevata a 36 anni l'eta' per accedere: l'onere aggiuntivo e' stimato in 55 milioni per il 2021. bab. (RADIOCOR) 03-05-21 18:28:25 (0466)IMM 5 NNNN (Borsa Italiana)

Prima casa, dall’imposta di registro all’Iva:?ecco le agevolazioni per gli under 36 (Di martedì 4 maggio 2021) L'esenzione interessa gli atti di compravendita di immobili stipulati dalla data di entrata in vigore del provvedimento fino al 31 dicembre 2022. (Zazoom Blog)

Per garantire un futuro ai giovani il decreto Sostegni bis ha previsto mutui al 100% per i giovani under 36 garantiti dallo Stato e l’annullamento delle imposte relative all’acquisto della prima casa, non di lusso fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)

MUTUI GIOVANI UNDER 36: IMPOSTE DI REGISTRO, IPOTECARIA E CATASTALE. Innanzitutto, non pagheranno le imposte di registro, né quella ipotecaria e catastale, tutti gli acquirenti che al momento della stipula del contratto non avranno ancora computo i 36 anni di età. (FIRSTonline)