Covid, dal Governo ok al divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo. In zona rossa vietate visite ad amici e parenti

newsbiella.it INTERNO

L’approccio della Gelmini sposa in pieno le richieste avanzante nella bozza unitaria presentata dal presidente della Conferenza Stato-Regioni, e dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Anche i comuni spingono per riaprire i ristoranti la sera e chiedono un piano vaccinale di massa per il quale mettono a disposizione anche i palazzetti

"Non è il momento di allentare le misure, non è il momento di superare il sistema delle fasce di rischio". (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo il nuovo Decreto Legge, tuttavia, fino al 27 marzo 2021 tale spostamento non sarà più possibile nelle regioni colorate di rosso Fino al 27 marzo 2021 sarà infatti vietato spostarsi da un territorio regionale all’altro. (Ohga!)

Ecco, sintesi, quanto dispone il nuovo decreto che nella tarda mattinata di lunedì 22 febbraio ha ottenuto “disco verde” dal Consiglio dei Ministri. Zona rossa: quali limitazioni. Spostamenti : sono vietati, anche all’interno del proprio Comune, salvo comprovate motivazioni di salute, studio, lavoro, emergenza o necessità, da dimostrare con autocertificazione (Motori.it)

E ha aggiunto il divieto di visita a parenti e amici nelle zone rosse. Come previsto dopo l'incontro di ieri sera (domenica 21 febbraio) il Consiglio dei ministri ha prorogato di un mese lo stop agli spostamenti tra regioni. (La Gazzetta di Mantova)

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021. (SondrioToday)

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purchè entro i 30 chilometri dai confini. (ITALPRESS) – Fino al 27 marzo, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Tempo Stretto)

E ancora: «Fino al 27 marzo nelle zone rosse non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. La novità è che nelle zone rosse sono vietati gli spostamenti nelle abitazioni private. (Il Mattino)